Redibis Film è nata con l’obiettivo di realizzare film di respiro internazionale, capaci di coinvolgere ed emozionare. Il cuore della nostra linea editoriale è il racconto della società di oggi e di domani, attraverso i diversi stili e generi cinematografici. Cerchiamo autori e storie sorprendenti, e seguiamo ogni progetto in tutti i suoi passi, con la cura e la passione di chi ama profondamente il mondo dell’immagine in movimento.

Offriamo servizi di produzione esecutiva per produzioni nazionali e internazionali, con gestione amministrativa del tax credit.

Sviluppiamo e realizziamo anche progetti di comunicazione e branded content per aziende (serie web, cortometraggi, video istituzionali).

Genere produttivo principale
Lungometraggi fiction
Genere produttivo secondario
Cortometraggi
Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su commessa / su iniziativa
Natura giuridica
Società Responsabilità Limitata
Anno di costituzione
2012
Iscritto a

MiBACT - Elenco delle Imprese Cinematografiche, AGICI - Associazione Generale Industrie Cine-audiovisive Indipendenti, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino.

Lingue di lavoro
Italiano inglese francese
Referente operativo
Daniele Segre - Daniele De Cicco
Principali progetti realizzati

FILM IN PRODUZIONE

NEL BUIO
di Emanuela Rossi (lungometraggio). Con Valerio Binasco, Denise Tantucci. Prodotto da Courier Film. Produzione esecutiva: Redibis Film.

FILM PRODOTTI

UNFOLDED di Cristina Picchi (Italia-Lituania, 2018, 15’). Con Silvia Lorenzo, Giancarlo Judica Cordiglia, Edoardo Rossi Di Fratta, Viola Sartoretto, Michele Franco. Con il supporto di: MiBACT - Direzione Generale Cinema. In coproduzione con In Script (LT). Vendite internazionali: Lights On.

IL TRATTO di Alessandro Stevanon (Italia, 2017, 15’). Con il supporto di: MiBACT - Direzione Generale Cinema: Progetto MigrArti; Film Commission Vallée d’Aoste. Selezionato a: 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per il premio “MigrArti Venezia”; TIFF KIDS 2018 (concorso ufficiale); 19th Stockholm International Film Festival Junior; Guro Kids International Film Festival (Seoul).
Vendite internazionali: Lights On

EGO di Lorenza Indovina (Italia, 2016, 2K, 15’). Con Rolando Ravello ed Elena Arvigo. Tratto dal racconto "La medicina del momento" di Niccolò Ammaniti (nella raccolta "Il momento è delicato", Einaudi 2012). Realizzato con il supporto di MiBACT - Direzione Generale Cinema, Apulia Film Fund, NuovoIMAIE. Acquistato da Rai Cinema. Distribuzione: EleNfant FilM. Vendite internazionali: Centro Nazionale del Cortometraggio. Nella cinquina finale del David di Donatello.

EARTH, WIND AND FIRE di Alberto Segre (documentario). Con il supporto del Piemonte Doc Film Fund, è ancora in fase di sviluppo

VICINO ALLA MIA PELLE di Sergio Fergnachino (doc., Italia, 2015, 63’). Realizzato in coproduzione con Cooperativa Animazione Valdocco e con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte e della Fondazione Alpi Marittime Onlus.

ULTIMO GIRO di Giuseppe Sansonna (Italia, 2014, 17'). Con Giorgio Colangeli. In concorso al 32° Torino Film Festival - Spazio Torino, Sardinia Film Festival, Salento Finibus Terrae, Foggia Film Festival. Acquistato da Studio Universal.

UN UCCELLO MOLTO SERIO di Lorenza Indovina (Italia-Svizzera, 2013, 14'). Con Rolando Ravello, Elena Arvigo, Chiara Caselli. Tratto dall’omonimo racconto di Niccolò Ammaniti (nella raccolta "Il momento è delicato", Einaudi 2012). Realizzato in coproduzione con Cinédokké (Svizzera) e con il sostegno del MiBACT - Direzione Generale Cinema. Presentato in più di 60 festival nazionali e internazionali, tra cui Los Angeles Comedy Festival, Corto Dorico, Brest European Film Festival, Budapest Short Film Festival. Distribuito nelle sale cinematografiche da FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai. Acquistato da Rai Cinema e dalla pay tv Be-TV (Belgio). Vendite internazionali: Premium Films.

DREAMING APECAR di Dario Samuele Leone (Italia, 2012, 16’). Con Lorenza Indovina e Mircea Andreescu. Realizzato in collaborazione con Elefant Films (RO). Finalista ai Nastri d’argento 2014. Presentato in più di 50 festival nazionali e internazionali, tra cui Arcipelago, Cluji Comedy Festival, Austin Film Festival, Sardinia Film Festival. Vendite internazionali: Gonella Productions (Fr).

ROMAN HOLIDAY di Valentina Vlasova (2015).
Episodio italiano della serie tv (24X24’) ENDLESS SUMMER, prodotta da Nautilus Media LLC (Russia).


SPOT
Cliente: FINDER
Agenzia: HUB09
Regia: Matteo Bernardini
DoP: Alessandro Dominici
Scenografia: Barbara Tomada
Direttore di produzione: Alice Drago
Link: https://vimeo.com/263333620