25
Febbraio
27
Febbraio

La Scuola Holden ricerca, per 6 cortometraggi dei progetti finali degli studenti di College di Cinema, attori e attrici con esperienza recitativa preferibilmente domiciliati nel territorio piemontese.

I 6 cortometraggi saranno girati dal 18 marzo al 6 aprile: ciascun cortometraggio verrà girato in n°3 giorni consecutivi, compresi nel suddetto periodo, in date da definire.
Tutti i cortometraggi verranno proiettati il 5 giugno alla Scuola Holden in presenza di produttori e distributori italiani e stranieri.

Trattandosi di lavori di diploma, realizzati dagli studenti della scuola, solo alcuni ruoli potranno essere retribuiti (vedere specifiche sotto).
 
Il casting si svolgerà c/o Sala Casting, Film Commission Torino Piemonte, Via Cagliari 40/E, Torino, negli orari e nelle giornate di seguito indicate.
Per informazioni e prenotazioni si prega di scrivere alle mail di riferimento dei singoli cortometraggi.

- Cortometraggio Sanpietro, regia di Andrea Chinappi
Il casting si svolgerà martedì 26 febbraio dalle 14:00 alle 18:00

1. Uomo, protagonista, età scenica 60 anni, 3 pose. Esile e preferibilmente con capelli bianchi, volto segnato dalle rughe. Ruolo retribuito.
2. Bambino, coprotagonista, età scenica 6 anni, 3 pose. Ruolo non retribuito.
3. Donna, figurazione speciale, età scenica 30 anni, 3 pose. Ruolo retribuito.
4. Uomo, figurazione speciale, età scenica 35 anni, 3 pose. Alto, robusto. Ruolo retribuito.

Si ricercano inoltre le seguenti comparse:
- Due bambini tra i 6 e i 16 anni
- Due bambine tra i 6 e i 16 anni
- Due donne di età compresa tra i 35 e 55 anni
- Tre uomini di età compresa tra i 35 e 55 anni
Non è previsto compenso per le comparse e si ricercano preferibilmente sul territorio piemontese.

Inviare una mail con foto (un primo piano e una figura intera) e un’autointervista di presentazione di max 1 min e 30 secondi all’indirizzo sanpietro.cortometraggio@gmail.com . Indicare anche nome, cognome, età, luogo di residenza insieme ai vostri recapiti per essere contatti. Per i minorenni allegare, oltre il materiale fotografico e contatti, una autorizzazione firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.
Per maggiori informazioni: 3337848385

In questa sezione del sito sono segnalati una serie di casting organizzati dalle società di produzione sostenute e ospitate da Film Commission Torino Piemonte. Per ricevere aggiornamenti è necessario iscriversi alla NEWSLETTER.

Sono disponibili in download alcuni contatti per casting a Torino e in Piemonte.