News dal Piemonte
31 Gennaio 2019

Sarà Too Short To Wait - anteprima Spazio Piemonte ad inaugurare anche quest’anno il percorso che conduce alla 18ª edizione del gLocal Film Festival, che si terrà dal 5 al 10 marzo.
La rassegna, dedicata ai cortometraggi piemontesi, presenterà al pubblico tutti i corti iscritti alle sezioni Spazio Piemonte e Torino Factory, di cui solo alcuni accederanno alla fase finale del gLocal che si terrà a marzo.

Da mercoledì 6 a domenica 10 febbraio Too Short To Wait porta alla sala Il Movie (Via Cagliari 40/e, Torino) 129 cortometraggi di cui 111 per Spazio Piemonte e 18 alla 2ª call di Torino Factory.

Delle 129 opere brevi di TSTW le 5 più votate dal pubblico e 15 selezionate dalle curatrici Chiara Pellegrini e Roberta Pozza comporranno la rosa dei 20 che accederanno al 18° gLocal Film Festival (5-10 marzo) e gareggeranno per i premi del concorso Spazio Piemonte.

Il calendario della rassegna propone 17 proiezioni tematiche. I nomi Doc, Comedy, Thrills&Nightmares, Animazione&Videoclip, Drama, Young&School identificano i macro-temi protagonisti dei blocchi in programma, mentre la categoria Torino Factory, racchiude i video del contest riservato a film entro i 3’ girati per almeno l’80% a Torino, a Too Short To Wait saranno presentati 10 cortometraggi realizzati da giovani studenti, dedicati al tema dei social media e del contrasto al cyberbullismo.

Anche quest’anno non mancano in programma i corti di animazione targati CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia con 5 lavori realizzati dai neo diplomati 2018.

Sono 43 i corti che verranno proposti in anteprima assoluta e 1 in anteprima cittadina a cui si sommano le 18 proiezioni inedite di Torino Factory.

Torino Factory il contest, dedicato ad opere a tema libero della durata massima di 3 minuti, ambientate per almeno l’80% in una o più delle 8 circoscrizioni torinesi, è rivolto a filmmaker under 30.

Si rinnova la collaborazione con il CNC - Centro Nazionale del Cortometraggio per gli appuntamenti Corsi Corti. Piccole Storie di Cinema, brevi masterclass che da giovedì a domenica si svolgeranno in apertura delle proiezioni serali.

TSTW - gLocal Film Festival 2019 è organizzato da Associazione Piemonte Movie in stretta sinergia con le più importanti realtà cinematografiche: Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione Crt, con il patrocinio di Mibac, Città di Torino Città Metropolitana di Torino e la collaborazione del Centro Nazionale del Cortometraggio, Seeyousound International Music Film Festival e GTT. Main Partner ODS. Main Sponsor Compagnia dei Caraibi.

Ingresso 5 € / Ridotto 3 € - under12 / gratuito per i soci Piemonte Movie


Per maggiori info: 

www.piemontemovie.com
info@piemontemovie.com