News
15 Febbraio 2019

Dopo il grande successo ottenuto all’anteprima torinese dei primi due episodi, domenica 17 febbraio, su Canale 5 in prima serata verrà trasmesso “Non mentire” di Gianluca Maria Tavarelli.

La serie Tv, 6 episodi da 50 minuti in onda per tre serate, diretta dal piemontese Gianluca Maria Tavarelli e prodotta da Indigo Film per Mediaset – è stata in buona parte realizzata a Torino e dintorni.
Sono state 7 infatti le settimane di riprese che, tra fine agosto e inizio ottobre 2018, hanno coinvolto svariate location piemontesi.

La fiction è interamente ambientata a Torino, città dove vivono i protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano e dove si consuma il thriller che mette in scena la menzogna come filo conduttore delle vicende personali dei personaggi.

Oltre al fiume Po, il Circolo Canottieri Esperia e il Parco del Valentino, altre location centrali sono state EDIT - dove si trova il loft trasformato nella casa di Andrea Molinari/Alessandro Preziosi – e l’ITC-ILO (Centro internazionale di Formazione) che ha ospitato il commissariato di polizia. A queste si aggiungono diversi luoghi simbolo della Città, come il Parco Dora e la Galleria Umberto I, insieme alle vie del centro e agli istituti Albe Steiner e Avogadro.

28 i tecnici e i professionisti piemontesi che hanno operato sul set (quasi il 40% del totale) e circa 20 attori e attrici locali, impiegati in ruoli minori.

"Non Mentire" è stato realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 - Azione III.3c.1.2 - bando “Piemonte Film TV Fund” e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.


Per maggiori info è possibile scaricare il pressbook