News
22 Ottobre 2020

Sarà presentato in anteprima nazionale a Torino, domenica 25 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Fratelli Marx, il documentario di Anita RivaroliWe are the thousand”, storia della community globale Rockin’ 1000 che riunisce musicisti di tutto il mondo.

Prodotto dalla Società di Produzione torinese Indyca di Simone Catania e Michele Fornasero e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund, “We are the thousand” è stato selezionato alla Festa del Cinema di Roma in corso in questi giorni e uscirà in sala – distribuito da I Wonder Pictures – come evento speciale, dal 26 al 28 ottobre.

La proiezione - organizzata da Film Commission Torino Piemonte in collaborazione con Indyca– sarà introdotto dalla regista Anita Rivaroli.
 
26 luglio 2015. Cesena. 1000 musicisti provenienti da tutta Italia si ritrovano per suonare “Learn to Fly” dei Foo Fighters con l’obiettivo di convincere Dave Grohl a fare un concerto in città. Il video dell’evento raggiunge oltre 45 milioni di views su YouTube, e Rockin’1000 realizza il proprio sogno: i Foo Fighters decidono di venire suonare a Cesena! In realtà questo è solo l’inizio dell’avventura dei 1000, che sono a tutti gli effetti la rock band più grande del mondo e che continuano ad esibirsi in formazioni sempre più numerose. We Are The Thousand - L’incredibile storia di Rockin’1000 racconta una storia unica ed irripetibile, che ha cambiato la vita di molte persone. Per sempre.
 
Per informazioni e pre-acquisto biglietti vedere qui.