Film Commission Torino PiemonteFilm Commission Torino Piemonte

Preferiti
Ricerca

Film database / Film realizzati / Soap opera (tv)

Cuori rubati

di Fabio Jephcott, Giorgio Molteni, Claudio Norza, Andrea Serafini, Maurizio Simonetti
Italia, 2001, 30'

Ambientata a Torino, protagoniste tre famiglie. Casa Rocca: è una modesta famiglia che abita in un vecchio appartamento del centro storico, in prossimità del fiume e della città universitaria. E' un nucleo familiare piuttosto anomalo composto da due sorelle, il nonno ed una madre divorziata, assente perché impegnata ad inseguire l'amore che sembra tardare ad arrivare. Una famiglia con problemi economici. La famiglia Galanti rappresenta la classe borghese e, come i Donadoni, vive sui colli della città. E' composta da cinque persone. Casa Donadoni. Soap Opera che si rivolge soprattutto ai giovani, dei quali adotta il punto di vista e le modalità della narrazione. I temi trattati sono, il più possibile, quelli in cui si possono riconoscere le diverse fasce di pubblico e le storie sono guidate più dai personaggi che dall'intreccio narrativo. Comunicare un forte senso di freschezza, di positività, è l'obiettivo primario che si è voluto raggiungere. Protagonisti genitori problematici, a volte fragili, immaturi, mentre i giovani si preoccupano per loro ed affrontano le loro mancanze. La famiglia Donadoni è una delle più ricche e famose di Torino, che abita in una meravigliosa villa sui colli, là dove si riesce a dominare la città e dove i problemi appaiono più piccoli e lontani.
RegiaFabio Jephcott, Giorgio Molteni, Claudio Norza, Andrea Serafini, Maurizio Simonetti
SoggettoMenotti
SceneggiaturaMenotti
MontaggioMario Defeudis
CostumiLaura Costantini
Musica originaleMichele Burgay
TruccoFrancesca Buffarello (truccatrice a giornate)
Aiuto registaAlessandro Casale
CastingLuisa Pacchetti, Sabrina Rubino Diana Cardillo. Rossella Chiovetta (Casting-Capogruppo).
Altri creditsMassimiliano Ubaldi (coordinatore stunt); Sara Patti (segretaria di produzione); Lorella Galvan (Planner); Emanuela Carozzi (location manager); Lucia Roggero (Production scheduler); Giovanna Mazzi (assistente costumista); Alberto Paradiso (attrezzista); Vitaliano Crispo (decoratore)
InterpretiAngiola Baggi (Lia Galanti), Marco Basile (Andrea Monteleone), Brigitta Boccoli (Marina Sensi), Marco Maria De Notaris (Roberto Troisi), Massimo De Rossi (Paolo Galanti), Eleonora D'Urso (Valentina Rocca), Christiane Filangieri (Giulia Donadoni), Sergio Fiorentini (Arturo Rocca), Bettina Giovannini (Ginevra Donadoni), Samia Kassir (Asia Galanti), Marika Morra (Chiara Rocca), Micaela Ramazzotti (Eleonora Rossi), Paolo Ricca (Stefano Galanti), Davide Ricci (Cristiano Magri), Paolo Romano (Michele Rossini), Lorenzo Rulfo (Luca Galanti), Paolo Maria Scalondro (Giorgio Donadoni), Gualtiero Scola (Mattia Bonanni)
Ispettore di produzioneAdriano Bassi e Andrea Tavani (troupe esterna)
ProduttoreOrnella Bernabei
ProduzioneGrundy Production Italy S.p.A.
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte
Assistente di produzioneSimone Rosso, Miriam Bertaina
Ricerca guidata
Genere
Anno
Ricerca libera

© 2007 Fondazione Film Commission Torino Piemonte. Tutti i diritti riservati.
Crediti | Contatti | Privacy