Film Commission Torino PiemonteFilm Commission Torino Piemonte

Preferiti
Ricerca

News / Festival

La Sarraz a Cannes per "Producers on the Move" 2012 e a "Visions du réel"

30.04.2012

Il torinese Alessandro Borrelli, fondatore de La Sarraz Pictures, rappresenta l'Italia al festival di Cannes nella sezione Producers on the Move. I produttori di Producers on the Move, progetto sostenuto dal Programma Media, sono scelti dalle European Film Promotion e per l'Italia da Istituto Luce Cinecittà. In tutto quest'anno sono 25, con la new entry della Georgia: dal 19 al 22 maggio avranno occasione di incontrarsi sulla Croisette per creare occasioni di scambio e per promuovere e presentare i nuovi progetti a cui sta lavorando la società.

La Sarraz Pictures, fondata nel 2004, a seguito dell'esperienza de La Sarraz Cinematografica si è specializzata nel documentario e nella scoperta di nuovi talenti. Dodici le produzioni al suo attivo, lavori documentaristici di Sergio Basso, dei gemelli torinesi Gianluca e Massimiliano De Serio ("Bakroman", realizzato con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund), tra cui anche l'opera prima di finzione "Sette opere di misericordia", presentata ai Festival di Locarno e di Torino, e premiata al festival di Marrakech.

Fra le produzioni recenti della La Sarraz Pictures figura anche "Cadenas" di Francesca Balbo, in concorso al festival Visions du réel 2012 di Nyon, in Svizzera, terza partecipazione in quattro anni al festival della casa di produzione torinese, dopo "L'esame di Xhodi" dei De Serio (2008) e "Giallo a Milano" di S. Basso (2010), realizzati con il sostegno della Regione Piemonte e del Piemonte Doc Film Fund.


© 2007 Fondazione Film Commission Torino Piemonte. Tutti i diritti riservati.
Crediti | Contatti | Privacy