Contatti
Professione
Attrice 18-30
N. Enpals
2778052
Altre iscrizioni
-
Altezza (in cm)
160
Capelli
Castani
Occhi
Verdi-marrone
Titolo di studio
Maturità classica/Liceo Pellico Cuneo
Curriculum
TEATRO
Io sono Eire, scritto e diretto da Cinzia Mattei (2016)
Vita d'artista, scritto e diretto da Antonio Sartoris e Cinzia Mattei (2016)
D'amore e di magia, scritto e diretto da Cinzia Mattei (2015)
 
DOPPIAGGIO
Ha prestato la voce a diversi personaggi di film e serie TV, tra i quali: Lena - Amore della mia vita (Germania, 2010. Edizione italiana Rai 2012), Summer in February
(Gran Bretagna, 2013. Edizone italiana 2014), Murder in the first (USA, 2014. Edizione italiana Mediaset 2015) e Halo 4 - Forward Unto Down (USA 2012. Edizione italiana 2013)
 
SPEAKER
Speakeraggio e lettura per diversi progetti artistici, mostre e spot pubblicitari, tra i quali: progetto Diploma degli allievi per l'Istituto Europeo di Design di Roma, mostra Ego Bianchi, l'uomo che parlava con i disegni per la Fondazione Casa Delfino di Cuneo, campagna pubblicitaria 3 passi avanti di Clinique a Milano
 
FORMAZIONE
Corso “Lezioni di Teatro” con Chiara Giordanengo e Michele Viale presso l'Accademia Teatrale "Giovanni Toselli" di Cuneo (1998-1999;2008-2009)
Corsi di doppiaggio di 1°, 2° e 3° livello con Perla Liberatori, Fabrizio Temperini, Niseem Onorato, Pasquale Anselmo, Mario Cordova, Marco Vivio e Mimmo Strati presso la Scuola Professionale di Doppiaggio di Milano (2010-2012)
Corsi di dizione di 1° e 2° livello con Ottavia Bianchi presso la Scuola Professionale di Doppiaggio di Roma
Corso di tecniche del doppiaggio di 3° livello con diploma finale con Aldo Stella presso il Centro Teatro Attivo di Milano
Corso di musical (canto, danza ed elementi coreografici) con Carlotta Michelato e Cristina Fraternale Garavalli presso il Centro Teatro Attivo di Milano (2014-2016)
Corso “Fusion Jazz” con Cinzia Ceglie presso "Arcobaleno Danza" di Milano
Stage di regia con Luca Micheletti presso il Teatro "Franco Parenti" di Milano
 
PREMI E RICONOSCIMENTI
Riconoscimento "Ricordando Duilio Delprete" per essersi distinta nella professione di attrice presso l'Accademia tteatrale "Giovanni Toselli" di Cuneo (2015)                                                                                                                                          1° premio con il laboratorio teatrale del Liceo Classico S. Pellico di Cuneo al Festival Internazionale "Il Teatro (Va...) a Scuola" di Castelnuovo ne' Monti            Finalista nella categoria “Miglior attrice” al Festival Internazionale “Il Teatro (Va...) a Scuola” di Castelnuovo ne' Monti (2009)
Lingue di lavoro
Italiano, inglese, francese
Dialetti
-
Accenti
-
Discipline sportive
Nuoto, bicicletta, sci di fondo
Abilità artistiche
Canto, danza
Altro
Patente B
Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2017