In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dalla normativa di riferimento D.lgs. n.33 del 14 marzo 2013, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, con riferimento alle sezioni applicabili per la Fondazione Film Commission Torino Piemonte che si impegna ad aggiornare costantemente le informazioni e i dati contenuti.

Organizzazione

Organi di indirizzo politico amministrativo

Consiglio di amministrazione
Beatrice Borgia (Presidente), Giulia Anastasia Carluccio (Vice Presidente), Bartolomeo Corsini, Elisa Giordano, Tatiana Mazali (Consiglieri)

Collegio dei Revisori
Paola Gatto (Presidente), Diego Rovetti, Maria Carmela Scandizzo

Consulenze e collaboratori
  • Compensi comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato
    2014
    2015
    2016
    2017
    2018
    2019
    2020
    2021
    2022
    2023
Personale
Incarichi amministrativi di vertice
Direttore
Paolo Manera

Dirigenti (dirigenti non generali)
Non applicabile

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Nessuno

Dotazione organica Tassi di assenza Contrattazione collettiva
Bandi e Procedure di Gara
Performance
Ammontare complessivo dei premi
  • Ammontare aggregato dei premi effettivamente distribuiti annualmente
    Non applicabile
  • Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati
    Non applicabile
Dati relativi ai premi
  • Descrizione dei sistemi di premialità esistenti, con indicazione almeno dei criteri di distribuzione dei premi al personale.
    Non applicabile
  • Entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale
    Non applicabile
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Non applicabile

Enti di diritto privato controllati
Beni immobili e gestione patrimonio
Pagamenti
Dati sui pagamenti
Contributi percepiti
Elenco contributi percepiti ai sensi della Legge n. 124/2017, art. 1, comma 125 dal 1.1.2018
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati

Atti di concessione
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.

Altri contenuti - Dati ulteriori
Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate

Altri contenuti - Corruzione
Altri contenuti - Accesso civico
Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico (dal 27/1/2016):
Davide Bracco
Inviare una mail con oggetto “Accesso civico” all’indirizzo:
accessocivico.fctp@legalmail.it

Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale:
Paolo Manera – Direttore
Inviare una mail con oggetto “Potere sostitutivo di Accesso civico” all’indirizzo PEC:
accessocivico.fctp@legalmail.it

Cartella Registro Generale degli Accessi

Altri contenuti – Whistleblowing - Procedure per le segnalazioni di illeciti
L’articolo 54bis del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, introdotto dalla Legge Anticorruzione n.190/2012 e poi modificato dalla Legge n.179/2017, introduce le “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”, il cosiddetto whistleblowing. In particolare, il comma 5 dispone che, in base alle nuove linee guida di ANAC, le procedure per il whistleblowing debbano avere caratteristiche precise. In particolare “prevedono l’utilizzo di modalità anche informatiche e promuovono il ricorso a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e per il contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione”.

Film Commission Torino Piemonte ha aderito al progetto WhistleblowingPA di Transparency International Italia e del Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali e ha adottato la piattaforma informatica prevista per adempiere agli obblighi normativi e in quanto ritiene importante dotarsi di uno strumento sicuro per le segnalazioni.

Le caratteristiche di questa modalità di segnalazione sono le seguenti:
  • la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario e può essere inviata in forma anonima. Se anonima, sarà presa in carico solo se adeguatamente circostanziata;
  • la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) e da lui gestita mantenendo il dovere di confidenzialità nei confronti del segnalante;
  • nel momento dell’invio della segnalazione, il segnalante riceve un codice numerico di 16 cifre che deve conservare per poter accedere nuovamente alla segnalazione, verificare la risposta dell’RPC e dialogare rispondendo a richieste di chiarimenti o approfondimenti;
  • la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno. La tutela dell’anonimato è garantita in ogni circostanza.
Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo web https://fctp.whistleblowing.it/

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Davide Bracco
T +39 011 23 79 215
bracco@fctp.it

Ultimo aggiornamento
08 Marzo 2024