Laureata magistrale in Cinema e Media. Esperienze in eventi audiovisivi e organizzazione. Artista visiva e videoartista, con competenze digitali e comunicative. Durante il mio percorso accademico e professionale ho maturato diverse esperienze nel settore dell’audiovisivo, a partire dalla stesura della mia tesi di laurea triennale intitolata Storia e caratteristiche della fiction seriale di genere fantastico.
Ho inoltre sviluppato un percorso artistico personale come pittrice e videoartista, acquisendo competenze tecniche avanzate che mi hanno permesso di gestire l'intero ciclo di vita di un'opera digitale, specializzandomi in particolare nel montaggio video e nella post-produzione. Ho partecipato a mostre internazionali e nazionali che mi hanno permesso di sviluppare personalmente la comunicazione delle mie opere. Tale percorso mi ha fornito, in primo luogo, gli strumenti per la creazione di contenuti digitali complessi, integrando la ricerca estetica con la padronanza di software professionali per l'editing. Allo stesso tempo, nell'ambito della mia attività pittorica, mi occupo direttamente della promozione e della presenza online curando la gestione del mio sito web e la creazione di contenuti dedicati. Questa gestione autonoma include lo sviluppo di strategie di comunicazione visiva per piattaforme digitali e social media, garantendo la coerenza tra la produzione artistica e la sua diffusione presso gallerie, curatori e organizzazioni culturali internazionali
Questo interesse per l'evoluzione dei media è culminato nella tesi magistrale dal titoloRetrogaming: Analisi del fenomeno dalle origini alla diffusione mainstream
Sul piano tecnico, integro la mia creatività con competenze digitali avanzate nell'uso del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e nella gestione di piattaforme di Web publishing come WordPress, Wix e IBM Enterprise Content Management.