Matteo può contare su un gruppo di amici davvero straordinari e poi c’è la musica a fare la differenza. Deve però fare i conti con il suo lato oscuro: “The Dark Side of the Moon” arriva all’improvviso. Fitte, malesseri, visioni oscure, gli spezzano il respiro, rimettendo tutto in discussione. Qualcuno una volta gli ha detto che due parallele possono incontrarsi, prima o poi, ma cosa significa? Magari è solo questione di cambiare prospettiva, di farsi trovare pronti all’appuntamento col destino. Forse basta un colpo di tacco, di quelli che valgono da soli il prezzo del biglietto e strappano l’applauso perfino dell’avversario.

Dagli anni Settanta a un prossimo futuro, un racconto generazionale coinvolgente, un flusso di coscienza che è anche diario di viaggio, crocevia di estati italiane e notti indiane, di rock e di fumo, di  sogni, fantasie e rispecchiamenti. E ovviamente di amore. Con la consapevolezza che ogni stagione ha la sua ragion d’essere, la sua selvaggia bellezza, un principio e una fine. E che il meglio deve sempre ancora venire.

Un gruppo di amici veri, che affronta insieme le prove, le difficoltà, le sorprese della vita.
Un ritmo coinvolgente, che si adatta agli eventi e alle epoche raccontate.
Una narrazione che si alterna tra passato e presente, seguendo un filo logico che incuriosisce e invoglia a saperne di più.
Una colonna sonora che spazia dai Clash a Liza Minnelli e da James Taylor ai Pink Floyd.
Un romanzo dedicato a chi ha nostalgia dei suoi vent’anni e a chi pensa che il meglio debba ancora venire. A chi ha vissuto live i grandi concerti e a chi li sta guardando oggi su YouTube.

Ambientazione - Tempo e luogo

L'ambientazione è Torino (con flashback a Londra, Amsterdam, Parigi, Eilat, India, soprattutto interni) in un prossimo futuro (l'anno 2023), con importanti incursioni nel passato (dagli anni ’70 al 2000).

Contatti
Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023