Diciannove anni, sguardo curioso e atteggiamento fiabesco: questa è Daniela. In una famiglia disfunzionale in cui la madre la repelle e il padre la idolatra ma è assente, si  acuiscono le sue ossessioni e le sue crisi. Daniela vuole solo essere libera, come le sirene che secondo lei popolano il Lago Maggiore. Il Creatore si fa avanti, e la sceglie come sua musa ispiratrice. Strappa a lei la vita per creare la sua arte. Il Lamento delle sirene la richiama da lontano, risvegliandola dal suo stato di crisalide e permettendogli di essere finalmente libera. Una metamorfosi straziante grazie alla quale Daniela strapperà via dalla sua pelle il passato e il dolore di una vita rinnegata.

Adrenalinico. Pieno di colpi di scena e suspense. Dialoghi brevi e coinvolgenti. Un'atmosfera cupa, che richiama lo straniamento ipnotico di una serie come "I segreti di Twin Peaks".

Ambientazione - Tempo e luogo

Sui Lago Maggiore, ai giorni nostri.

Biografia
Contatti

Giacomo Ferraiuolo è nato ad Aprilia nel 1986. Da sempre appassionato di horror e thriller ha pubblicato la raccolta di racconti Non Devi Dormire, Dark Zone, 2016 e il romanzo Nora, Dark Zone, 2017, vincitore del Premio Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy italiano e Stanza 218, Dark Zone, 2019.

Ha preso parte a oltre dieci antologie, tra cui I Vicini di Casa. Nuovi orrori metropolitani, Watson Edizioni, a cura di Paolo Di Orazio.

È co-fondatore del portale Horror Cultura, luogo d’incontro virtuale per tutti gli appassionati del genere.

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023