Stefano Loi aveva tutto: una bella moglie, due splendidi figli e la presidenza di un impero farmaceutico, la Loipharma, con sede a Torino. Ma in un attimo il destino decide di voltargli le spalle. Una notte la moglie Emma muore tragicamente in un incidente stradale.
La vita "perfetta"di Stefano di colpo svanisce e il suo rapporto con i figli, ancora piccoli, si sgretola. L’uomo si distacca da tutto ciò che aveva di più caro, niente per lui sembra avere più senso...
Finché ad irrompere nella sua vita arriva Asia, una ragazza molto più giovane di lui, orfana, di umili origini e lontana anni luce dal lusso e le abitudini dell’Alta Società in cui Stefano è cresciuto. Eppure le loro vite si incrociano e Asia, da semplice baby sitter dei suoi figli, lentamente e forse senza volerlo farà breccia nel solitario cuore di Stefano.
Asia e Stefano non hanno nulla in comune, le loro differenze sembrano inconciliabili, ma alla fine anche l’imprevedibile accade, quando si troveranno a stringersi in un intenso abbraccio e ad unire le loro labbra nel primo indimenticabile bacio...
E’ solo l’inizio di una storia d’amore che dovrà affrontare ostacoli all’apparenza insormontabili: la famiglia e la società classista di cui fa parte Stefano rifiutano l’idea che una povera squattrinata possa entrare a far parte del loro mondo. Ma Asia è una ragazza davvero speciale, riesce con la sua purezza, il suo candore e la sua incredibile energia a conquistarsi la fiducia della famiglia Loi e a portare un tornado di emozioni autentiche all’interno di un contesto spesso occluso dall’importanza di apparire e non di essere. E poi, cosa più importante, Asia conquista l’amore dei due figli di Stefano, inizialmente restii all’idea che il padre potesse amare un’altra donna.
Altre oscure ombre però si addensano sui due innamorati: all’insaputa di Stefano, infatti, alcuni membri della sua famiglia, con la complicità di colleghi fidati di Stefano, stanno tramando contro la Loipharma. A tenere le fila di questo intrigo è Elide, moglie del defunto fratello di Stefano e donna dall’oscuro passato.
L’amore tra Stefano ed Asia è forte, istintivo, sincero... nessuna avversità esterna, nessun complotto sembrano poterlo scalfire...ma il destino, beffardo, si intromette di nuovo nella loro vita, quando dopo oltre vent’anni di prigione viene scarcerata Cecilia Colombo, la presunta assassina di Tommaso Loi, il rimpianto fratello di Stefano...

Regia
Vincenzo Terraciano
Fotografia
Maria Vernetti (Fotografa di scena su Torino)
Scenografia
Carmelo Agate (Scenografo); Marina Laura Conato (Aiuto scenografo).
Costumi
Altri credits
Antichità Montalbano (Service e noleggio attrezzature). Emanuela Minoli (Location manager). Manuel Pavan (Aiuto Attrezzista).
Interpreti
Giorgio Lupano (Stefano), Erica Banchi (Asia), Ida Di Benedetto (Elide), Benedetta Gargari (Carlotta), Barbara Livi (Mirella), Alberto Molinari (Marco), Marco Falaguasta (Paride), Ivana Lotito (Simona), Ahmed Hafiene (Kameni), Alexia Degremont (Esther), Brigitte Christensen (Cecilia), Teresa Acerbis (Olga), Paolo Lanza (Gironi), Giovanni Scifoni (Carlo), Fabio Sartor (Von Berg), Edoardo J. Sylos Labini (Paolo Masini), Andrej Maricic (Migliani), Ignazio Oliva (Sergio), Sandra Collodel (Lucia), Giovanni Anzaldo (Valerio), Jacopo Troiani (Samuel), Dario Fiorica (Tommy), Dino Santoro (Rami)
Organizzatore generale
Alessia Sinistro
Produzione
Titania Produzioni (Roma)
Con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte
Assistente scenografo
Premi e festival

in onda su Raiuno da martedì 17 settembre 2013

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2017