Si terrà sabato 8 novembre - a partire dalle ore 16.00 presso la Sala Paolo Tenna di FCTP - il primo appuntamento di TFI Torino Film Industry Expanded, un panel dal titolo “Professioniste dell’audiovisivo: un’istantanea Contemporanea” organizzato da Film Commission Torino Piemonte in collaborazione con Contemporanea Film Festival.
L’evento è ad ingresso libero su registrazione.
Nell'ambito di Contemporanea Film Festival, festival di cinema e arti visive dedicato alle donne che lavorano dietro e davanti la macchina da presa diretto da Giulia Magno e Fulvio Paganin, a Torino dal 4 all'8 novembre, Film Commission Torino Piemonte organizza il panel “Professioniste dell’audiovisivo: un’istantanea Contemporanea” – primo degli appuntamenti di TFI Torino Film Industy Expanded.
L’incontro è dedicato alla condizione delle professioniste dell’intera filiera del cinema e dell’audiovisivo, in un confronto tra invisibilità, conquiste, temi salariali. A partire da dati e testimonianze, un’analisi delle dinamiche che ostacolano l’equità di genere per mettere in luce la crescita delle lavoratrici in spazi ancora a prevalente presenza maschile. Un’occasione di confronto sul cambiamento in atto e su quello ancora necessario.
Partecipano all'incontro Film Commission Torino Piemonte, Rete Cinema Piemonte APS, Women in Film, Television & Media Italia, Mujeres nel Cinema e DiversityLab.
La partecipazione è a ingresso libero con registrazione obbligatoria tramite apposito FORM.
***
Il Contemporanea Film Festival si svolge da martedì 4 a sabato 8 novembre 2025 a Torino. Tutte le proiezioni e gli incontri del festival sono a ingresso gratuito, salvo dove diversamente indicato. Le proiezioni dei film in lingua straniera sono in versione originale con sottotitoli in italiano.
Per info e programma completo: www.contemporaneafilmfestival.com
TFI Torino Film Industry torna con l'ottava edizione dal 20 al 25 novembre presso la storica sede del Circolo dei lettori e delle lettrici, in concomitanza e collaborazione con la 43ª edizione del Torino Film Festival e il Museo Nazionale del Cinema.
Per info e accrediti:www.torinofilmindustry.it