Il “PICCOLO TEATRO COMICO” costituito nel febbraio del 2002, è la continuazione di un progetto artistico e di una poetica teatrale iniziata precedentemente nel 1988 con uno stesso staff allora denominato “Canovaccio”.
Obiettivo artistico e di programmazione del “PICCOLO TEATRO COMICO”: la rivalutazione del concetto teatro partendo dalla commedia e dal “classico” da proporre nella sua essenza primordiale, fino a performances di spettacolo eterogeneo dalla danza, al cabaret, al teatro multietnico e di genere, creando uno spazio organico, vivo che possa raggiungere un pubblico eterogeneo che viva lo spazio del PTC, proponendo anch'esso idee e spettacoli per ogni fascia di età, status e cultura.
Nelle varie stagioni teatrali abbiamo avuto il piacere di ospitare artisti e compagnie da tutta Italia e svariate discipline dalla prosa alla danza al cabaret alla letteratura e musica pop e classica.
Sono stati da noi Max Pisu, Rocco Barbaro, Alessandra Faiella, Olcese e Margiotta, Roberto Mercadini, Gianpiero Perone, Teresa Cinque, I Mammut e tantissimi altri.
Il PTC è fornito di una costumeria professionale con più di 1500 costumi teatrali e una sarta a disposizione per spettacoli, video, feste private, manifestazioni, rappresentazioni storiche, film.
Il PTC ha al suo interno ospita uno studio creativo e di comunicazione oltre che una web radio che trasmette musica underground da tutto il mondo www.radio-contatto.com



Attività principale
Noleggio e vendita (costumi)
Attività secondarie
Agenzie di comunicazione
Teatri di posa
Anno di costituzione
2002
Lingue di lavoro
Italiano,
Referente operativo
Franco Abba
Email referente operativo
Principali progetti realizzati

Stagioni teatrali. Ultima è Punti di Vista incontro ed integrazione dove vede sul palco professionisti italiani ed esteri.

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2026