Contatti
Professione
Attore 18-30
N. Enpals
-
Altre iscrizioni
-
Altezza (in cm)
170
Capelli
Mori
Occhi
Marroni
Titolo di studio
Accademia
Curriculum
La formazione

Sono un attore, formato da Bruno Stori presso il "Teatro delle  briciole" di Parma e presso Accademia Artisti ( Milano) come attore cine/televisivo ( durante questo percorso formativo ho avuto la possibilità di partecipare a numerosi workshop di recitazione con registi come Pupi Avati , Paolo Vari, e con gli attori Francesco Pannofino, Germano Tedeschi e Eleonora Giorgi), e un biennio di "Alta formazione teatrale" presso realtà Teatro Due di Parma, ho frequentato un masterclass di tre giorni a Londra tenuto da Kevin Spacey.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Esperienza

Attualmente sono coinvolto come attore protagonista nello spettacolo teatrale "Lear my father" (rivisitazione in chiave moderna dell'opera "Re Lear" di Shakespeare) di Luca Guerini presso la compagnia teatrale Skenéxodia, e nel ruolo di Federico Ubaldo nello spettaccolo "L'Erede" sempre di Luca Guerini e Skenéxodia

Ho scritto, co-diretto e interpretato lo spettacolo "L'ora limite tra il cane e il lupo" tratto dal romanzo di Christa Wolf "Il cielo diviso" che andrà in scena al Polo '900 il 14 dicembre.

Nell'inchiesta di Jerry Polemica (Maccio Capatonda) per la trasmissione "Mai dire Talk" in onda su Italia 1, interpreto uno dei membri della "Dark Polo Church" ( parodia in chiave cattolica della band Trap "Dark Polo Gang") nell'inchiesta eseguo un ballo e una messa su base trap. il video è reperibile sulla pagina FB di Capatonda e sul canale youtube del medesimo il titolo "Chiesa 2.0"

Da aggiungere alle esperienze su set (oltre a quelle citate sopra) dei cortometraggi prodotti dall' accademia NABA a Milano: "Sahara" (in veste di protagonista) diretto da Davide Enea. "Penthós" (protagonista) diretto da Stephanie Di Martino . "Amina"  (ruolo secondario) diretto da Marco Maccaferri. "Intimo" (co-protagonista) e "A Therapy" (protagonista), e "Luna" (co-ptotagonista) diretti da Chiara Musso.

E anche per la web series "Lupus" (come protagonista) prodotta da SAE a Milano, diretta da Valerio Perego.
Lingue di lavoro
Italiano, inglese
Dialetti
Parmigiano
Accenti
Emiliano
Discipline sportive
Scherma e ippica
Abilità artistiche
Danza
Altro
B
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019