Pensava di essere come al solito in anticipo… 

Gli ingranaggi del tempo sono determinanti per cambiare la vita. Un piccolo ritardo e tutto cambia. Il destino di molti improvvisamente prende una direzione diversa da quella originariamente tracciata. Così accade a Elena, costretta a misurarsi con eventi imprevedibili che le cambiano più volte la vita in questo poliziesco che ha il ritmo delle storie di spionaggio e i colori di un noir. Licia Perna è attenta ai particolari con una scrittura incalzante che cattura il lettore fin dalle prime pagine.

La struttura di questo romanzo è quella classica del poliziesco dalle tinte noir, con una protagonista femminile a tutto tondo e con una personalità tale, che una spiccata vocazione per un adattamento seriale, oltre che cinematografico. 

Ambientazione - Tempo e luogo

La vicenda è ambientata in Francia, più precisamente in Costa Azzurra, ma i luoghi non sono fondamentali nella narrazione per cui potrebbe essere con facilità ricollocata in un luogo turistico del territorio piemontese.
La collocazione temporale è contemporanea anche se tra la prima e la seconda parte c’è un salto temporale di poco meno di un decennio. 

Biografia

Licia Perna, nata a Milano è una “ragazza” del ’56. Appassionata di libri, film e serie TV a tema poliziesco-investigativo, da anni coltivava il desiderio di scrivere una propria storia. 

Oggi, in pensione, ci si è dedicata e non è detto che finisca qui. Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

Ultimo aggiornamento: 08 Giugno 2023