Giulia ha un rapporto difficile con l’amore, ma ne ha tanto da dare. Passata da una famiglia affidataria all’altra, il suo ingresso nell’età adulta la metterà di fronte a ostacoli che non poteva neanche immaginare, tra cui rapporti difficili da gestire e un dolore che la segnerà per molto tempo. Ma è quest’ultimo a essere importante: sarà lui il suo prezioso compagno di vita.

Il punto di forza di questa storia sta nella sua semplicità e nella facilità di un eventuale adattamento. Nessun effetto speciale o ambientazione specifica, nessuna necessità di costumi d'epoca. Un buon adattamento del testo e un adeguato impatto emotivo da parte dell’interpretazione degli attori basterebbero a renderlo un prodotto di successo.

Ambientazione - Tempo e luogo

La storia narrata è ambientata in Italia (non ci sono riferimenti a città specifiche), ai giorni nostri.

Biografia

Tania Dejoannon nasce a Bolzano nel 1987 e vive in provincia di Firenze.

Da barista a cartolaia, da baby sitter a cameriera, è stata tuttavia la sua esperienza come libraia a fare di lei prima di tutto una lettrice critica ed esigente e poi una scrittrice. Attualmente ha all’attivo tre pubblicazioni con Apparenze, I.D.E.A., 2020; Oltre le Apparenze, I.D.E.A., 2021 e Noi, oltre i confini del tempo, I.D.E.A., 2023.

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2024