Lunedì 28 settembre presso la Sala Casting di Film Comission Torino Piemonte, con ingresso da via Carlo Michele Buscalioni 34 a Torino, si svolgeranno i casting dalle ore 15 alle ore 20, per il cortometraggio, dal titolo provvisorio "Libertà" codiretto da Dante Roberto Muro e sostenuto da alcuni sponsor privati.

La produzione le seguenti figure:

-n°1 uomo per ruolo di coprotagonista, età scenica 25-35 anni.
-n°1 uomo per ruolo di antagonista, età scenica 40-50 anni.
-n°1 donna per ruolo di coprotagonista, età scenica 35-35 anni.
-n°1 donna per ruolo di antagonista, età scenica 40-50 anni.
-n°2 comparse donne, età scenica 18-50.
-n°2 comparse uomo, età scenica 18-50.

Tutti i ruoli saranno retribuiti, premesso che la produzione è low budget.
L'alloggiamento sarà comunque a spese della produzione, ma non le spese di viaggio.
La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte in quanto le riprese avverranno in località Pont Canavese.

E’ richiesto che gli interessati inoltrino la propria candidatura tramite e-mail a
segreteriawall@libero.it, con in allegato dati, foto (primo piano e figura intera), ed eventuale curriculum/showreel, specificando se si tratta di attore o comparsa.

Periodo di riprese: 2/3 giorni fine ottobre/novembre 2020.

La produzione farà una prima selezione su tale documentazione e contatterà direttamente i selezionati dopo questa fase con indicazioni più puntuali per gli orari e le modalità, entro 2 giorni dalla data del casting.
I provini saranno solo su appuntamento, non è possibile presentarsi al casting senza preavviso.

NORMATIVA COVID-19
Si avvisano inoltre tutti i candidati di recarsi al provino dotati di mascherina, senza la quale non sarà possibile l'accesso alla sede. All'ingresso di via Buscalioni sarà presente un incaricato della produzione cui dovrà essere consegnata una dichiarazione di assenza di sintomi del virus covid19. In mancanza di essa, non sarà consentito l'accesso alla sede. All'interno della sede dovrà sempre essere rispettato il distanziamento sociale (almeno 1 metro) e dovranno essere rispettate le norme generali anti-covid19. Non è possibile presentarsi al provino accompagnati.

Casting a cura di WALL RECORDS TORINO

Per info:

segreteriawall@libero.it
In questa sezione del sito sono segnalati una serie di casting organizzati dalle società di produzione sostenute e ospitate da Film Commission Torino Piemonte. Per ricevere aggiornamenti è necessario iscriversi alla NEWSLETTER.

Sono disponibili in download alcuni contatti per casting a Torino e in Piemonte.