Nel 2006, in Italia, tre uomini fondano una società la cui missione è quella di sperimentare nuovi metodi per l’agricoltura e l’ambiente partendo dall’idea che il Cosmo, la Natura e l’Uomo sono fatti della stessa energia e quindi connessi tra loro. Con l’utilizzo di antiche simbologie, piramidi e strumenti particolari, dopo le prime sperimentazioni ottengono alcuni risultati interessanti tanto che nel febbraio 2009 le loro teorie vengono testate da un Istituto Regionale di Ricerca e Sviluppo Sostenibile.

Comincia un’avventura personale e professionale che cercherà di stabilire un punto di contatto tra la Scienza e la ricerca sperimentale di nuovi metodi basati su concetti innovativi ma non sempre facilmente dimostrabili. Siamo di fronte a nuovi orizzonti  per il genere umano o i tre protagonisti sono semplici visionari fuori dal tempo e dalla realtà? Con un tono ironico, ma mai superficiale, con un linguaggio tra la commedia e il dramma accompagnato da inserti di animazione grafica, questo film documentario ci farà entrare nel “mondo” visibile e invisibile dei tre protagonisti.

Regia
Giuseppe Schillaci
Soggetto
Paolo Pallavidino, Giuseppe Schillaci
Sceneggiatura
Giuseppe Schillaci
Fotografia
Federico Tonozzi
Montaggio
Giusi Santoro
Musica originale
Civica Jazz Band Milano
Musiche di repertorio
Gian Luigi Trovesi con Civica Jazz Band Milano, The Lounge Lizards, Sun Ra
Altri credits
Silvia Bolognesi (animazione), Daniele Bonazza (compositing), Riccardo Nanni (sound mix), Andrea Dal Pian (Color Collection)
Interpreti
Sandro Montironi, Gandolfo Mario Curcio, Marco Del Grande
Organizzatore generale
Paolo Pallavidino
Produttore
Paolo Pallavidino
Co-produttore
Chello Multicanal / POPCult
Produzione
Eie film (Torino)
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e della Regione Piemonte (Piemonte Doc Film Fund - Fondo regionale per il documentario - sviluppo aprile 2009 under 35 - produzione aprile 2010)
Contatti
EIE (Paolo Pallavidino)
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2013