Ambientata a Torino, protagoniste tre famiglie. Casa Rocca: è una modesta famiglia che abita in un vecchio appartamento del centro storico, in prossimità del fiume e della città universitaria. E' un nucleo familiare piuttosto anomalo composto da due sorelle, il nonno ed una madre divorziata, assente perché impegnata ad inseguire l'amore che sembra tardare ad arrivare. Una famiglia con problemi economici. La famiglia Galanti rappresenta la classe borghese e, come i Donadoni, vive sui colli della città. E' composta da cinque persone. Casa Donadoni. Soap Opera che si rivolge soprattutto ai giovani, dei quali adotta il punto di vista e le modalità della narrazione. I temi trattati sono, il più possibile, quelli in cui si possono riconoscere le diverse fasce di pubblico e le storie sono guidate più dai personaggi che dall'intreccio narrativo. Comunicare un forte senso di freschezza, di positività, è l'obiettivo primario che si è voluto raggiungere. Protagonisti genitori problematici, a volte fragili, immaturi, mentre i giovani si preoccupano per loro ed affrontano le loro mancanze. La famiglia Donadoni è una delle più ricche e famose di Torino, che abita in una meravigliosa villa sui colli, là dove si riesce a dominare la città e dove i problemi appaiono più piccoli e lontani.

26 settimane di riprese in Piemonte

Regia
Fabio Jephcott, Giorgio Molteni, Claudio Norza, Andrea Serafini, Maurizio Simonetti
Soggetto
Menotti
Sceneggiatura
Menotti
Montaggio
Mario Defeudis
Costumi
Laura Costantini (Costumista). Giovanna Mazzi e Fabio Angelotti (assistente costumista)
Musica originale
Michele Burgay
Truccatori e parrucchieri
Francesca Buffarello (truccatrice a giornate per la Rai)
Aiuto regia
Alessandro Casale
Casting
Luisa Pacchetti, Sabrina Rubino Diana Cardillo. Rossella Chiovetta (Casting-Capogruppo).
Altri credits

Massimiliano Ubaldi (coordinatore stunt). Sara Patti (segretaria di produzione); Lorella Galvan (Planner); Emanuela Carozzi (location manager); Lucia Roggero (Production scheduler). Alberto Paradiso (attrezzista); Vitaliano Crispo (decoratore); Mario Scarzella (Aiuto attrezzista).

Interpreti

Angiola Baggi (Lia Galanti), Marco Basile (Andrea Monteleone), Brigitta Boccoli (Marina Sensi), Marco Maria De Notaris (Roberto Troisi), Massimo De Rossi (Paolo Galanti), Eleonora D'Urso (Valentina Rocca), Christiane Filangieri (Giulia Donadoni), Sergio Fiorentini (Arturo Rocca), Bettina Giovannini (Ginevra Donadoni), Samia Kassir (Asia Galanti), Marika Morra (Chiara Rocca), Micaela Ramazzotti (Eleonora Rossi), Paolo Ricca (Stefano Galanti), Davide Ricci (Cristiano Magri), Paolo Romano (Michele Rossini), Lorenzo Rulfo (Luca Galanti), Paolo Maria Scalondro (Giorgio Donadoni), Gualtiero Scola (Mattia Bonanni)

Ispettore di produzione
Adriano Bassi e Andrea Tavani (troupe esterna)
Produttore
Ornella Bernabei
Produzione
Grundy Production Italy S.p.A. con Pearson Television
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte
Operatore steadycam
http://www.fctp.it/admin/index.php#
Assistente di produzione
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2023