Serie web creata da / a web series created by Max Chicco

Miriam ed Edoardo, due giornalisti, sono in viaggio tra le colline dell’Astigiano, nel Monferrato: stanno raccogliendo del materiale video per realizzare un documentario per la televisione. La loro intenzione è quella di raccontare un territorio ricco di storia attraverso interviste a persone del luogo. Ma la loro ricerca li porterà a imbattersi in personaggi fuori dall’ordinario, coi quali vivranno anche momenti drammatici, tra cui una famiglia molto particolare. Il sesto senso di Miriam, inoltre, li porterà  a scoprire segreti inviolabili.

Blind Fate nasce così: raccontare la provincia italiana, quella più nascosta, invisibile, ma al contempo ricca di spunti: “Mescolare la vita quotidiana - anche noiosa - con antiche leggende tramandate dai racconti delle nonne, ma da esse a volte nascoste, tenendo sempre presente che l’azione, la suspense e i rapporti tra i personaggi erano le cose che desideravamo sviluppare”.

Miriam ed Edoardo sono due “testimoni”: il loro pellegrinare permette allo spettatore di diventare un personaggio della storia. Attraverso i loro occhi tutti noi viviamo in prima persona la loro ansia, le loro attese, le loro paure.

Entreranno in un tunnel di segreti, paure, macabre scoperte, per poi esserne vittime essi stessi in un finale shock che ribalterà ogni previsione.

Regia
Simona Rapello, Max Chicco, Mathieu Gasquet
Soggetto
Matteo Michele Bisaccia, Andrea Di Bartolo, Alessandro Gavazza
Sceneggiatura
Fotografia
Vittorio Anelli / (Direttore della fotografia 2° unità / Dop 2* Unit) Alessandro Dominici
Montaggio
Claudio Vernetti / (Assistente al montaggio) Nicola Lo Preti
Suono
(Fonico presa diretta / Location sound mixer) Marco Montano
Operatore
Vittorio Anelli / (Aiuto Operatore 1°- 6° episodio) Mathieu Gasquet
Effetti speciali
Black Smith
Trucco
Loris Roselli, (Assistente al make up) Isela Lizano, (Make up Artist II) Eloisa Donzelli
Altri credits
(Assistente di produzione) Alice Locuratolo, (Macchinista/Grip) Marco Piretto, (Elettricisti/Gaffers) Stefano Gavinelli, Daniele Capello, (Best Boy/Runner) Francesco Calabrò, (Fotografa di scena) Maria Vernetti, (Adattamento/Adaptation english version) Tom Corradini
Interpreti
Alessia Olivetti, Eugenio Gradabosco, Margherita Fumero, Franco Barbero, Ettore Scarpa, Giancarlo Colia, Mariangela Cottone, Pietro Di Legami, Vittorio Eterno, Daniela Freguglia, Giorgia Lorusso, Giorgio Perona, Elena Savio, Fabrizio Scarpa, Claudio Vernetti
Produttore
Produzione
Associazione Storie del Monferrato / produzione esecutiva Meibi (Torino)
con il sostegno di Palazzo del Monferrato, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Film Commission Torino-Piemonte, Piemonte Movie / con il patrocinio di Camera di Commercio di Alessandria / con la collaborazione di Ministero per i Beni Culturali e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Piemonte, Comune di Frassineto Po – Villaggio del Libro (AL), Comune di Bosco Marengo (AL), Agriturismo Cascina Smeralda - Pontestura (AL)