Il filmato di benvenuto della Città di Torino alla 32° Assemblea Nazionale ANCI.

Dal primo parlamento italiano fino alla metropolitana, passando per i tragici anni delle guerre, la Resistenza, il miracolo economico. E poi le Olimpiadi, il nuovo grattacielo, la recente visita del Papa. L'ufficio del portavoce del sindaco di Torino ha riassunto tutto questo in un unico video, che dura quattro minuti. E' una sorta biglietto di visita, che serve a raccontare la bellezza della città a chi è appena arrivato. Il filmato è stato presentato durante l'assemblea dell'Anci in corso al Lingotto.

Regia
-
Montaggio
Fabrizio Lussu
Musiche di repertorio
Raicom in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino
Altri credits
Fabrizio Lussu (Post produzione). Olivia Buttafarro, Lorenzo Mauro e Veronica Sisinni (Ricerche materiali). Eleny Neculai e Michele Pacileo (Grafica).
Produzione
Città di Torino - Ufficio del portavoce del sindaco e comunicazione della città
in collaborazione con la Direzione Rai Teche e il Centro Produzione Rai di Torino per aver gentilmente concesso il materiale filmato. A cura di Davide Vavalà, Susanna Gianandrea, Renzo Rovedi, Gabriele Galletto, Gianluca Aloi e Elena Musso.Si ringraziano: Archivio Storico della Città di Torino, Turismo Torino e Provincia, Direzione Cultura, Educazione e Gioventù (Settore Marketing, Promozione della Città e Turismo), Associazione Torino Internazionale|Strategica, Comando Polizia Municipale Città di Torino, Film Commission Torino Piemonte, Urban Center Metropolitano di Torino, Associazione Parkour Torino, Torre Intesa Sanpaolo (Immagini di Enrico Cano e Daniele Marucci).