Colombo fa il guardiano notturno in un garage e per arrotondare vende marijuana.
Una sera incontra Mario, un avvocato che sta per schiantare la sua Mercedes contro un muro. Appassionato di birdwatching e incapace di guidare correttamente a causa di un incidente subito in passato, offre a Colombo dei soldi per fargli da autista e accompagnarlo sulle tracce di una Gru cenerina.
Colombo è così riluttante a diventare una persona matura per paura di dover fare i conti con i suoi fallimenti che decide di assecondare l'eccentrica richiesta dell'avvocato, non sapendo però che nel bagaglio dell’auto vi è una grossa somma di denaro che Mario si sente moralmente obbligato a pagare a una donna chiamata Olimpia, il vero motivo dietro a questo strano viaggio.
Attraverseranno mezza Europa, da Albufera al Mar Nero in Romania: quello che era iniziato come un semplice viaggio all’inseguimento di un singolo uccello, si trasformerà in una follia sfrenata e, infine, in un’occasione di apprendimento per i due protagonisti. 

Regia
Pau Durà
Sceneggiatura
Pau Durà
Fotografia
David Omedes (DOP); Marco Piovanotto (Fotografo di scena)
Montaggio
Lucas Nolla
Scenografia
Luca Mellano (Attrezzista); Luca Delloste (Manovale); Federico Cimbarle (Manovale); Simone Pilotti (Manovale)
Suono
Albert Manera
Casting
Laura Leonardi (Casting Director); Elena Aime (Casting Director); Sara Patti (AOSM)
Segretario di edizione
Eleonora Rispoli
Altri credits

PRODUZIONE: Lea Canu (Coordinatrice di Produzione); Amedeo Zamboni (Ass. Produzione Office #1); Andrea Della Rocca (Ass. Produzione Office #2); Federica Bellocchio Brambilla (Location Manager); Arturo Compagnoni (Ass. Location manager); Federico Ziliotto (P.A. Location); Fabrizio Sapino (Facility & Covid Manager); Claudio Fadda (Ass. & Driver Facility)

DIPARTIMENTO LUCI: Claudio Perna (Capo Elettricista); Marco Martino (Elettricista); Paolo Bussolin (Elettricista); Domenico Bosio (Elettricista); Serafino Sprovieri (Elettricista); Massimiliano Nicotra (Elettricista)

Alex Cataldi (Macchinista); Marco Piretto (Camera Car); Umberto Rota (Ass. Camera Car); Marco Sandano (Dronista)

DRIVERS: Ugo Pecoraro; Daniele Saracco; Guido Umberto Calcagno; Paolo Bussolin; Rudy Saracco; Anasa Mokhtari; Giorgio Ficarra; Edorado Frigerio; Pier Francesco Coscia; Luca Mastrogiacomo; Eugenio Buson; Emilio Mannari; Niccolò Mazzon

Interpreti

Javier Gutierrez, Luis Zahera

Direttore di produzione
Eduard Vallès
Ispettore di produzione
Edoardo Rossi
Organizzatore generale
Produttore
David Ciurana; Josè Nolla
Produzione
Lupin Film S.r.l.
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte
Arredamento
Federico Callegaro (Arredatore); Marco Ielacqua (Ass. Arredatore).
Assistente scenografo
Assistente alla regia
Assistente di produzione
Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2024