News
24 Aprile 2019

Ha avuto luogo ieri, 23 aprile, la conferenza stampa di presentazione del film delle “origini” del franchise di successo “Kingsman”, diretto dal regista, sceneggiatore e produttore inglese Matthew Vaughn.
 
Le riprese del film hanno avuto inizio in UK a gennaio 2019, mentre le riprese italiane prenderanno il via mercoledì 24 aprile a Torino.

Sono confermati nel cast artistico Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Gemma Arterton, Matthew Goode, Djimon Hounsou, Harris Dickinson, Charles Dance, Tom Hollander, Daniel Bruhl e Aaron Taylor-Johnson.

Le location che saranno interessate dalle riprese sono il Castello di Racconigi, la Reggia di Venaria e il Palazzo Reale di Torino. Le scene in esterno toccheranno invece Lungo Po Diaz a Torino e il comune di Venaria, in via Andrea Mensa.

Saranno circa 100 le figure professionali locali coinvolte sul set, tra cui si segnalano la Location Supervisor Mara Cereda, i location manager Federico Fusco e Emanuela Minoli, le Casting Director Laura Leonardi, Elena Aime e Stefania Monge che hanno lavorato alla scelta di ben 1.400 figurazioni (tra cui 40 piccoli ruoli affidati ad attori locali).

Le numerose settimane di preparazione alle riprese sono state impiegate per diversi sopralluoghi, per ottimizzare la logistica e il lavoro della troupe e per realizzare le scenografie necessarie alla lavorazione.

Parte della preparazione si è svolta presso gli Studi Lumiq dove la Società di Produzione, anche grazie alla collaborazione della Rai e del Centro di Produzione di Torino, ha potuto allestire il proprio quartier generale. Tra le realtà locali coinvolte nel progetto si segnala infine Top IX che fornirà il proprio supporto per Internet e banda larga.

Il film è prodotto da Marv Studios, vede Eagle Pictures nel ruolo di service per l’Italia ed è realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.