News
13 Novembre 2019

Sono in corso in queste settimane a Torino, location esclusiva della serie, le riprese della serie TV “Giustizia per Tutti”, che vede Raoul Bova protagonista e racconta la storia di un uomo accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie.

Prodotto da Showlab (Prodea Group) e RB Produzioni per Mediaset, il progetto viene realizzato con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte ed è nuovamente supportato dai Fondi Por Fesr (Piemonte Film TV Fund) erogati attraverso la Regione Piemonte.

Dopo circa 15 settimane di preparazione, le riprese della serie TV - una lunga serialità di 12 episodi da 50 minuti – hanno preso il via lo scorso 29 luglio e termineranno a febbraio 2020, dopo 21 settimane circa di lavorazione.

Dal Location Manager, all'ispettore di produzione, dalla Casting Director, al reparto trucco, fino agli assistenti alla Regia e al Fonico, la troupe vede sempre più i professionisti piemontesi in ruoli di prim'ordine.
Dopo le riprese di sei delle dodici puntate totali, si contano inoltre 9 attrici e attori piemontesi che ricoprono ruoli di serie e 36 tra i personaggi di puntata, oltre a 400 figurazioni.

Tra le tantissime location utilizzate vale la pena segnalare la Casa Circondariale Lorusso e Cotugno alle Vallette, dove è stato riprodotto il Carcere; gli Uffici del Giudice di Pace, sempre alle Vallette, che nella finzione è divenuto il commissariato; lo Studio Legale dell'Avvocato Luca Olivetti.
L'appartamento del protagonista è stato ricostruito presso l'Hotel Sara, in Via Galliari – quartiere San Salvario, luogo di diversi giorni di riprese. L’esterno della casa del protagonista è stato infatti realizzato proprio in via Galliari, dove si trova anche il bar riprodotto nel locale Enò.

Numerosissimi gli esterni, realizzati in tutta la Città, soprattutto in strade e quartieri della Barriera di Milano, di Aurora e Mirafiori Sud. Tra le location istituzionali utilizzate finora vanno inoltre ricordate: l'Ospedale Regina Margherita (Città della Salute), Palazzo Nuovo (Università di Torino) e il Palazzo ex Curia Maxima di Via Corte d’Appello.

La serie, diretta da Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli e scritta da Andrea Nobile (Head Writer), Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio, Valerio D’Annunzio, Salvatore De Mola e Eleonora Fiorini, affida il ruolo di protagonista a Raoul Bova, che sarà affiancato dalla compagna Rocio Munoz Morales, Anna Favella, Francesca Vetere, Maurizio Marchetti, Giuseppe Loconsole.

"Giustizia per tutti" è stato realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 - Azione III.3c.1.2 - bando Piemonte Film TV Fund" e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.