News
12 Ottobre 2020

È uscito il nuovo videoclip di Ghali, “Barcellona”, girato nella nostra Città lo scorso settembre con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.  

Protagonista delle prime sequenze è un bellissimo Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino che fa da sfondo alle note della canzone, con moltissimi rimandi cinematografici.
La facciata ottocentesca, i saloni del Museo, la meravigliosa Camera dei deputati del Parlamento Subalpino e la monumentale Aula del Parlamento Italiano sono stati il set del videoclip.

La regia di Giulio Rosati ha un sapore davvero cinematografico e rende omaggio a pellicole che hanno fatto la storia del cinema, da Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders a The Dreamers di Bernardo Bertolucci.
Lo stesso Ghali compare nelle scene girate al Museo Nazionale del Risorgimento, in Sala Codici e come i due protagonisti indossa delle grandi ali che sembrano contrastare con lo sfondo, ma che invece rappresentano la magia di sentirsi unici e speciali in mezzo a tutti e tutto, come angeli.

L’incontro tra Ghali e il Museo Nazionale del Risorgimento è avvenuto grazie alla Film Commission Torino Piemonte.
Le riprese sono state realizzate lo scorso 15 settembre e sono durate un’intera giornata.
Vi ha partecipato anche una squadra di stuntman per girare la suggestiva scena dell’angelo che si affaccia dalla balaustra di Palazzo Carignano su piazza Carlo Alberto.

Il nuovo video di "Barcellona" è disponibile sul canale YouTube dell’artista.