News
27 Novembre 2020

Stasera, Venerdì 27 novembre, alle ore 22.55 su Rai Due, andrà in onda per la prima volta in tv, “Butterfly” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

Il film documentario “Butterfly”, prodotto dalla società torinese Indyca e Rai Cinema con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund, arriva in tv dopo l’uscita al cinema, essere stato in 40 festival internazionali e vinto diversi premi tra cui il Globo d'Oro come migliore documentario e dopo la distribuzione su Amazon Prime.

Irma Testa, a soli 18 anni, è la prima donna pugile ad arrivare alle Olimpiadi, un risultato straordinario per una ragazza cresciuta in una delle zone più povere e malavitose di tutta Napoli. Più Irma va avanti nel suo percorso, più diventa fragile come persona, e così, dopo una sconfitta schiacciante ai Giochi Olimpici di Rio, inizia a chiedersi se il pugilato rappresenti davvero il suo futuro. Irma deve ancora tracciare la propria strada, ma deve prima fare i conti con la sua vita personale che ha messo da parte per così tanto tempo.