News
13 Settembre 2023

"L’Incidente", lungometraggio scritto e diretto da Giuseppe Garau, sarà presentato come unico film italiano in concorso alla 9a edizione del Lucca Film Festival 2023.

La proiezione è in programma giovedì 28 settembre alle ore 15.00.

Opera prima di finzione del giovane regista residente a Torino, "L’incidente" narra la vicenda di Marcella, una madre separata che, messa alle strette dai debiti dopo la perdita del lavoro, intraprende una strada pericolosa e illegale pur di poter andare avanti. Marcella decide infatti di acquistare un carro attrezzi per poi manomettere i semafori e causare essa stessa gli incidenti che le procurano lavoro.

Realizzato interamente in pellicola a Torino per 2 settimane nell’autunno del 2022, girato solo in esterni, il film è ambientato per la maggior parte nelle strade di Barriera di Milano.
L’incidente”, che ha visto la presenza sul set di 20 professionisti locali e di circa 40 attori torinesi, è prodotto dalla società di produzione Storia del Fantasma, fondata nel 2022 da Giuseppe Garau, ed è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

La 9a edizione del Lucca Film Festival 2023, che si terrà dal 23 settembre al 1 ottobre 2023, è presieduta da Nicola Borrelli, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Lucca
La sezione concorso lungometraggi è a curata da Stefano Giorgi, Matteo Fiorino e Martino Martinelli e la giuria è composta da Alessio Cremonini, Andrea Jublin e Betti Pedrazzi.

Per ulteriori info e programma completo vedi qui.