News
26 Marzo 2024

Arriva in sala, con una serata evento a Torino il documentario “Tango della Vita” di Erica Liffredo e Krista Burãne, che continua il suo percorso distributivo dopo la prima proiezione di gennaio a Cuneo, dove vivono i suoi protagonisti Claudio e Ivana.

La serata avrà luogo Venerdì 5 aprile al Cinema Ambrosio di Torino (corso Vittorio 52) alle ore 20.30 e vedrà la partecipazione della regista Erica Liffredo e i protagonisti del film Claudio Rabbia e Ivana Revelli, i maestri Monica e Giorgio Proserpio della Associazione Tangonauti.

A partire dalle ore 22, dopo la proiezione, nel foyer del cinema sarà possibile assistere ad una performance di Milonga e ballare.

Chiunque voglia partecipare, può acquistare il biglietto online a questo sito, o la sera stessa alle casse del cinema, fino ad esaurimento posti.

******

Tango della vita”, film emozionante, sentimentale, in cui il tango, l'amore e l'altruismo formano un connubio inscindibile, è nato da un progetto sviluppatosi all’interno di IDS – Italian Doc Screenings ed è prodotto da B&B e VFS Films, in coproduzione con Rai Cinema e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Sinossi:
Claudio è un contadino, sua moglie Ivana una sarta. Sono appassionati ballerini di tango e hanno un grande sogno: ballare il tango a Buenos Aires. Claudio ha il Parkinson, una malattia neuro-degenerativa incurabile. Venti anni fa i dottori gli dissero che nell’arco di due anni sarebbe finito su una sedia a rotelle. Oggi Claudio non solo cammina e lavora nei campi, ma continua a ballare e si dedica a promuovere la ricerca sui benefici del tango per i malati di Parkinson. La storia di Claudio e Ivana ha ispirato il famoso compositore lettone Arturs Maskats a comporre un tango insieme alla star della fisarmonica Ksenija Sidorova. Ma proprio mentre il loro sogno di ballare a Buenos Aires sta per avverarsi, Claudio è ricoverato in ospedale…

Di seguito, il calendario delle prossime proiezioni di “Tango della Vita”:

- 27 Marzo - 2 Aprile, Cinema Arlecchino (Mi)

- 6 - 7 Aprile, Multisala Cine4 (Alba, Cn)

- 8 Aprile, Cinema Farnese (Rm)

- 12 Aprile, Cinema Ferrini (Caraglio, Cn)

- 13 Aprile, Cinema Teatro Impero (Br)

- 15 Aprile, Cinema Rouge Et Noir (Pa)

- 19 - 21 Aprile, Cinema Multilanghe (Dogliani, Cn)