News
18 Dicembre 2025

La sera di Natale torna Alberto Angela con un nuovo capitolo della sua fortunata trasmissione “Stanotte a”, dedicando lo speciale a Torino.

"Stanotte a Torino" di Alberto Angela, serata evento dedicata a Torino, andrà in onda su Rai1 in prima serata il 25 dicembre.

Alberto Angela guiderà gli spettatori in un viaggio nell’elegante capitale sabauda, una città dai molti primati e dai tesori inestimabili, in una trasmissione speciale prodotta da Rai Cultura, in onda giovedì 25 dicembre in prima serata su Rai1 e RaiPlay.

Con la regia di Gabriele Cipollitti e l’incursione di diversi ospiti, tra cui Giancarlo Giannini e Luciana Littizzetto, Alberto Angela si muoverà tra le vie e le piazze del centro, ma anche nelle residenze sabaude e in strutture moderne, tra musei, caffè storici, piazze, edifici storici, per raccontare aneddoti e curiosità di Torino. 

La troupe ha effettuato le riprese in città tra novembre e inizio dicembre - con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – e ha toccato moltissime location anche tramite l’utilizzo di droni, tra cui: le OGR Torino, la Reggia di Venaria, la Basilica di Superga, il Museo Egizio, l’Inalpi Arena, il Museo Nazionale dell’Automobile, Baratti & Milano, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, il Lingotto, la Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema, Galleria Subalpina, Palazzo Reale, la Rai di via Verdi e il Teatro Regio. Molte le zone della città toccate anche in esterno, diverse piazze e vie del centro come Piazza Castello, Piazza Carlina, Piazza Carignano e Piazza Palazzo di Città, Piazza San Carlo e le Porte Palatine.

Alberto Angela aveva girato il suo primo speciale "Stanotte al Museo Egizio" a Torino nel maggio del 2015, a cui negli anni sono seguiti "Stanotte a Firenze" e "Stanotte a San Pietro". "Stanotte a", il 25 dicembre dal 2021 al 2024 ha portato i telespettatori a visitare anche Napoli, Milano, Parigi e Roma.
 
Tutte le puntate a questo link.  

Responsabile Comunicazione e Stampa
Donatella Tosetti
tosetti@fctp.it

Ufficio Comunicazione e Stampa
Alessandra Tricerri
tricerri@fctp.it

Iscriviti alla newsletter