MOCA FILM è un gruppo di professionisti specializzati nel campo multimediale, una soluzione a 360° per tutte le vostre esigenze. Ci occupiamo di fotografia, video professionali e cinema. A partire dal 2013 abbiamo aperto una sezione chiamata MASTER CLASS, dove proponiamo esperienze su "set cinematografici" e corsi di livello avanzato con importanti professionisti del mondo del cinema, come con il Direttore della Fotografia Roberto Cimatti (Il vento fa il suo giro, Bar Sport, Un giorno devi andare, L'uomo che verrà) o con attori come Giuseppe Cederna.
Solo nel 2013 hanno partecipato ai nostri MASTER CLASS oltre 90 persone da tutta Italia.
Realizziamo spot e servizi fotografici e industriali di alta qualità per hotel (4 e 5 stelle), cantine, industrie, aziende, manifestazioni ed eventi.
Disponiamo di attrezzature di proprietà che noleggiamo e usiamo per le nostre produzioni: parco luci, parco ottiche ZEISS, crane, steadycam e di due postazioni di montaggio AVID MEDIA COMPOSER.
Ci occupiamo anche di produzione di documentari, lungometraggi e cortometraggi.

Genere produttivo principale
Pubblicità, Video istituzionale, industriale e didattico
Genere produttivo secondario
Anno di costituzione
2008
Lingue di lavoro
Italiano inglese
Referente operativo
Emanuele Caruso
Principali progetti realizzati

Moca Film sta attualmente completando il montaggio del film E fu sera e fu mattina, dal budget di 300.000 Euro. Uscirà nei cinema a inizio 2014.

Meno 100 KG
di Emanuele Caruso (Italia, HD, 85', colore) / Documentario tratto dal libro "meno 100 kg" di Roberto Cavallo. Ogni anno ogni persona produce 530 kg di spazzatura. Il doc è un viaggio in giro per l'Italia per vedere le buone pratiche per mettere a dieta la nostra pattumiera e produrre meno rifiuti. Partecipano il Nobel Rossano Ercolini, l'attore Giuseppe Cederna e il meteorologo Luca Mercalli.

Elogio alla solitudine
di Emanuele Caruso (Italia, HD, 28', colore) / Cortometraggio prodotto in collaborazione con Rai Cinema e selezionato per il 63° Festival del Cinema di Cannes e per il 58° Trento Film Festival.

Pubblicità, realizzazione di servizi fotografici e video, spot per:
GlasgowAnimation (Glasgow, Scotland)
Hotel I Castelli - 4 stelle
Bianco S.p.A.
Cascina del Rosone
Brezza - Barolo
Az. Agr. Brovia
Cascina Gramolere
Beppino Occelli
Fontana Fredda
BNA Elevatori
Franco Barberis - Impresa Edile
Libra s.r.l.
Langhe.net srl
Manzone Vini
Sopraintendenza per i Beni Architettonici - Regione Piemonte
Officine Meccaniche Murialdo
Aquarama s.r.l.
Ristorante Il Vigneto di Roddi
Cooperatica E.R.I.C.A.
Giostra delle 100 Torri - Alba
Rai 3 - TG regionale
Associazione Culturale Il Nucleo

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023