SGI dal 1990 ha prodotto oltre 190 documentari trasmessi sulle principali emittenti televisive nazionali ed internazionali. Realizza produzioni televisive, filmati industriali, video clip, contenuti video per il web. In qualità di service lavora per RAI,SKY Raisat,France3, Artè, ZDF, TVE, ESPN, RTSI, RCN.
 Nel corso degli anni, il nostro impegno produttivo ha coperto molti settori della comunicazione, mantenendo sempre una qualità distintiva: la capacità di armonizzare le innovazioni tecnologiche con la ricchezza dell'espressione creativa.
 
 Advertising & Brand Identity
Creare visioni per illustrare un concept, dallo studio di un logo fino alla progettazione di un piano di comunicazione integrata. Vi siamo accanto nel pianificare la strategia di marketing più aderente alla vostra personalità, attraverso la creazione originale di visual e copy, fornendovi il sostegno di un'immagine coordinata efficace e prorompente.

Eventi & Allestimenti
Vi diamo la possibilità di presentarvi al meglio nell’incontro con il vostro pubblico. Planning per self-events: presentazioni, opening, celebrazioni, happenings. Programmiamo la vostra presenza a meeting locali e internazionali, progettando stand di design attraenti e funzionali. Gestione di tutti i service, segreteria organizzativa, ufficio stampa, PR, presenza in loco.

 Progetti Editoriali

Diamo corpo e forma a qualsiasi intento di editing, “impaginando” l’identità del committente in layout di appeal. Refresh di format editoriali, progettazione e redazione newsletter, cataloghi e manuali, riviste di settore, libri. Ci occupiamo di contenuti e struttura, progetto grafico e composing tipografico, tutela del copyright, diritti SIAE, codifica ISBN.

Stampa & Packaging
Brillantezza per gli occhi, corposità al tatto, funzionalità del pack. Il valore di un prodotto finito è nel dettaglio e la qualità di stampati e confezioni aggiunge pregio e fascino a ciò che diffondete.
Stampa digitale e offset per piccole, medie e grandi tirature
Finissaggio e lavorazioni aggiuntive deluxe.

Web, Social & Multimedia
La dimensione web oggi è un presupposto irrinunciabile e noi lavoriamo per dare forma e contenuto alla vostra presenza digitale. Essere visibili sempre e su ogni dispositivo (pc, smartphone e tablet). Farsi trovare con facilità, da un target mirato, e tenere “incollate” allo schermo le persone giuste. Web design, gestione profili social, consulenza SEO.

Genere produttivo principale
Documentari
Genere produttivo secondario
Documentari
Attività principale
Agenzie di comunicazione
Attività secondarie
Agenzie di pubblicità
Agenzie organizzazione eventi
Doppiaggio, speakering
Droni (noleggio, vendita e service riprese)
Effetti speciali digitali, computer grafica, animazioni
Post-produzione audio, missaggio
Post-produzione video, montaggio
Realizzazione backstage, riprese video e fotografiche
Titolazione, sottotitoli
Troupe ENG, regie mobili, service video
Anno di costituzione
1990
Lingue di lavoro
Italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese
Referente operativo
Federica Miraglia
Principali progetti realizzati
Melting Lands/ La terra degli Inuit si sta sciogliendo di Greg Hemmings (Italia, Canada, 2008, Digital Betacam, 52', col.) Rai Tre, RTSI. Vincitore Commonwealth Vision Awards 2009, selezionatio Festival Cinema Ambiente di Torino 2009.
Terra di scrittori/ Land of writers di Silvio Ciucetti e Laurana Layolo (Italia, 2008, Digital Betacam 26', col.) Selezionato per l'Italia al festival internazionale Planet in Focus di Toronto.
Anni spietati, Cruel Years di Stefano Caselli e Davide Valentini (Italia, col. 2008/2009 Digital Betacam 7X52') Rai Due, Rai Tre, Rai Storia. Menzione Speciale della Giuria Festival Arcipelago 2008, Proiezione al Festival del Cinema di Venezia 2009.
Carlo Casalegno, il nostro Stato di Giovanna Cornaglia (Italia, col. Digital Betacam, 52') Rai Storia, Rai Tre. Anteprima nazionale nella serata di apertura del Prix Italia 2009.
Ubuntu Sud Africa/ Ubuntu South Africa di Daniel Martinez e Louis Fernando Restrepo (Italia, Spagna, 2010, HD, col. 10 X12') Direct Tv, Ericsson mobile
Il Codice tra le mani - Storia di Guido Galli di Stefano Caselli e Davide Valentini (Italia, col. 2010 digital Betacam, 52'.) Rai Storia.

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019