Irene ha 8 anni quando assiste come unica testimone alla morte del padre per mano di un pirata della strada che scappa via. Perseguitata dal senso di colpa di non riuscire a ricordare il volto dell’assassino, Irene diventa una adolescente ribelle e introversa con l'unica ossessione di farsi giustizia.
Abbandona la scuola e trova lavoro nella fabbrica di proprietà del glaciale e affascinante Michele che è proprio l'uomo che era al volante dell'auto. La ragazza sembra non riconoscerlo, lui invece non ha dubbi. Michele prova da subito un forte istinto di protezione verso la ragazza, che ben presto si trasforma in amore. Irene completamente all'oscuro inizia ad aprirsi e confidarsi proprio con l'uomo a cui sta dando la caccia. Mentre il cerchio si stringe attorno a Michele, qualcosa di inaspettato avviene.

Regia
Gianluca Mangiasciutti
Fotografia
Luca Ciuti (DOP); Alessandro Schirru (Video assist); Marco Faure (DIT)
Montaggio
Francesco Di Stefano
Scenografia
Francesca Bocca (Scenografa). Mario Scarzella (Arredatore); Giulia Lotti (Assistente Arredatore); Mario Bugnano (Attrezzista di preparazione); Federico Callegaro (Aiuto attrezzista di preparazione); Paolo Villata (Attrezzista di set); Francesco Caputo (Aiuto attrezzista di set)
Costumi
Cristina Audisio; Paolo Sandri (Assistente costumista); Ilaria Belloste (Aiuto costumista); Cristiana Fabris (Sarta)
Musica originale
Alessandro Bencini
Suono
Marco Fiumara (Fonico); Andrea Viali (Microfonista)
Operatore
Gianni Aldi (Operatore macchina e Steadycam); Marco Fossati (Assistente Operatore); Stefano Capobianco (Aiuto Operatore); Gianluca Fava (Operatore B Cam); Marco Costantini (Assistente Operatore B Cam)
Truccatori e parrucchieri
Francesca Buffarello, Giulia Nepote (Assistente Trucco); Valentina Spuntarelli (Capo Parrucchiere); Federica Gerbaldo (Parrucchiere)
Aiuto regia
Stefano Ruggeri (Aiuto Regia); Rodolfo de Maistre (II Aiuto Regia)
Casting
Gabriella Giannattasio, Laura Leonardi, Elena Aime; Giulia Mello Ceresa (AOSM)
Segretario di edizione
Altri credits

PRODUZIONE:
Daniele Abeille (Organizzatore Generale); Alessandra Lofino (Coordinatrice di Produzione); Emanuele ValsaniaStefano Blisa e Luca Seminario (Aiuto Segrettario di produzione); Emanuela Minoli (Location Manager); Giulio Paghi (Covid Manager)Cecilia Bardini (Assistente Covid Manager); Filippo Amato (facilities manager);

ELETTRICISTI:
Vito Brunetti (Capo elettricista); Andrea Mina (Elettricista); Camillo Beltrametti (Elettricista); Gianpiero Cambursano (Elettricista)

MACCHINISTI:
Antonio Ascione (Capo macchinista); Angelo Pace, Riccardo Mellana e Filippo Montanari (Macchinisti).

AUTISTI:
Patrizio Libro (Autista macchinisti); Luca Valle (Autista sartoria); Bruno Drago (Autista trucco).

FaciliTO (Noleggio facilities)

Interpreti

Aurora Giovinazzo, Lorenzo Richelmy, Astrid Casali

Direttore di produzione
Mara Cereda
Ispettore di produzione
Produzione esecutiva
Gianluca Leurini
Produttore
Roberto Proia
Produzione
Eagle Pictures
Assistente scenografo
Carlotta Buda
Assistente alla regia
Anna Miotti
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2023