Nel 2011 la regista Luisa Porrino, fonda la casa di produzione Fargo Entertainment, che ha sede a Roma ed a Biella.

Fargo ha prodotto progetti sperimentali, sia per i contenuti che per le soluzioni finanziarie e commerciali adottate di volta in volta.
Produce per Fox International Channel e realizza due serie web sperimentali, Alteregay di Lucio Lepri e Simone Bonacci e Trans di Marco Costa, ed altri progetti pilota e alcuni cortometraggi (tra i quali Contenuto Zero) finanziati dalla Presidenza della Regione Lazio.

Nel 2017, termina la produzione iniziata nel 2015 e distribuisce in sala il docufilm Porto il Velo Adoro i Queen, opera prima di Luisa Porrino, già beneficiario del contributo allo sviluppo Mibact, e di un Grant per la ricerca da parte dell’ Ambasciata Usa, distribuito in oltre 60 sale e venduto a National Geographic per 16 territori esteri (paytv), oltre alla tv pubblica nazionale Austrica ORF e partecipazioni a vari festival tra i quali il RIFF el’Idfa. Uscito in sala a marzo 2017, il film è tutt'oggi richiesto in sala cinematografica.

Sempre nel 2017, produce il documentario dal titolo Codici d’Amore regia di S. Paoletta e Harvinder Singh, vincitore del Bando Mibact Migrarti, presentato nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2017 e selezionato per i Nastri D’Argento 2018.

Nell’estate del 2018 produce il cortometraggio musical Di chi è la terra? Scritto e diretto da Daniela Giordano, vincitore del premio Best Music al Mumbay International Short Film Festival 2018 e ora in concorso in altri festival internazionali e nazionali tra cui la selezione nel Programma Scuole del Festival Sotto Diciotto.

E’ in fase di riprese, il film dal titolo provvisorio Debt (Il debito), opera sperimentale sci- fi scritto e diretto da Candido Torchio, le lavorazioni si concluderanno nel 2019 in Giordania. Il film girato in lingua inglese è pensato per il mercato internazionale e sarà pronto nel 2020.

Ad aprile 2019 il film dal titolo provvisorio Confine Nord Tramonto a Ovest scritto da Luisa Porrino e Marco Panichella è stato selezionato all'Atelier di Sviluppo della Coproduzione di Marsiglia (Fr)ed è risultato il vincitore del Prix Region Sud de la Coproduction Méditerranéene, il premio è sostenuto da Region Sud, citta di Marsiglia, CNC, Institut Francaise.

Genere produttivo principale
Lungometraggi
Genere produttivo secondario
Cortometraggi
Documentari
Anno di costituzione
2011
Lingue di lavoro
Italiano, inglese
Referente operativo
Luisa Porrino
Principali progetti realizzati

Di chi è la terra? di Daniela Giordano - Cortometraggio 2018
Codici d'Amore di Saverio Paoletta e Harvinder Singh - Documentario 2018
Porto il Velo Adoro i Queen di Luisa Porrino - Film documentario 2017

Ultimo aggiornamento: 06 Giugno 2019